maiocchi15

Paintings are visible in the Art gallery Maiocchi15, Milan via Maiocchi 15 (Porta Venezia). 
Contact the gallerist Alessandro Bortoletto for any information. 

I quadri sono visibili presso la galleria d'arte Maiocchi15, Milano via Maiocchi 15 (Porta Venezia). 
Per qualsiasi informazione potete rivolgervi al gallerista Alessandro Bortoletto.

Galleria Maiocchi15

Via Achille Maiocchi, 15

20129 Milano

Italia

Email
Telefono

Ridefinire il gioiello 2017

Parole preziose e gioielli d'artista protagonisti a Milano. Arriva la sesta edizione di RIdefinire il gioiello: dallo spazio Seicentro di Milano al museo del Bijou di Casalmaggiore 41, i gioielli danno voce a racconti e poesie. 

Tra le opere in esposizione anche i vincitori della collettiva "Libro d'artista - re-immaginare il libro" (Andreina Argiolas, Marco Bellomi, Mirta Caccaro, Marisa Maffei, Barbara Monacelli, Barbara Pastorino, Serena Pucci, Serz).

Libro d'artista

dialogo con la terra

Fondazione Bracco 2015

Oltre - Wikiarte 2016

 Galleria d’Arte Contemporanea Wikiarte

OLTRE IV

Siamo abituati a cercare, davanti a un’opera d’arte, qualità che possano compiacerci, tralasciando così di esaltare quelle che realmente possiede. L’intuizione artistica è diventata davvero insufficiente di fronte a una forma di coscienza nuova, più esigente e per questo più completa? L’esposizione OLTRE IV affronta questo problema puntando non sugli “effetti speciali” delle arti di ultima generazione, ma sulla semplice empatia del fare estetico.



i luoghi del silenzio

I luoghi del silenzio

I luoghi del silenzio possono essere reali, tangibili, soste in territori dell’ambiente naturale o architetture taciturne che attirano la nostra attenzione. Oppure possono essere regioni dell’immaginazione dove l’anima approda ogni qualvolta ha bisogno di riparo. In una famosa “Bustina di minerva” del 2000, Umberto Eco si chiedeva se in un futuro prossimo ci troveremo costretti ad acquistare a caro prezzo dei pacchetti di silenzio, momenti di pace solitaria, liberi dal rumore con cui ogni giorno ognuno di noi è costretto a scendere a patti: secondo Eco il silenzio è al giorno d’oggi appannaggio di pochi, siano essi facoltosi fortunati che possono permettersi porzioni di mondo lontane dalla caotica quotidianità, oppure asceti, che sanno rinunciare a qualsiasi forma di socialità per ritirarsi in solitudine. L’esplorazione artistica ci può svelare l’essenza del silenzio, rivelarne il suo aspetto intimista. Ogni opera qui esposta ci racconta una storia di prezioso silenzio.

Artisti selezionati: Anna Argentino e Giovanni Annese, Dora Ayala, Davide Bolzonella, Maurizio Bondesan, Maria Castagna, Andrea Esposito, Salvatore Esposito, Leonarda Faggi, Chiara Fucà, Irene Grazi, Luca Grippa, Francesco Lasalandra, Pietro Librici, Romana Francesca Mainieri, Tomaso Marcolla, Claudia Margadonna, Alessandra Mazzucchelli, Nina Miselli, Eleonora Monguzzi, Federico Montesano, Annalisa Mori, Mariapaola Parma, Barbara Pastorino, Daniela Riganelli Poduti, Tiziana Rosmini, Alex Sala, Edy Sanna, Francesco Scapolatempore, Raffaella Suaria, Sonia Willki Sonia, Paola Zorzi.

Spazio Espositivo Circuiti Dinamici - via Giovanola 21/c - Milano – dal 2 al 21 ottobre 2016

Curatela: Antonia Guglielmo e Lorenzo Argentino


Art Shot 2016

Frammenti identitari 2016

La galleria Spazio E - Alzaia Naviglio Grande, 4 -Milano presenta la mostra FRAMMENTI IDENTITARI con il gruppo Lablù.Opere di Gregorio iuranna, Gianmaria Lanfranconi, Michela Lingiardi, Claudia Margadonna, Barbara Pastorino, Emilia Persenico, Giuliano Rossi, Antonio Tommasini.

Inaugurazione Sabato 26 settembre alle ore 17- La mostra proseguirà fino al 9 ottobre
Orari dal martedì al venerdì ore 15,30/19 - sabato 15,30/19 - domenica ore 11/19


Art Shot 2015

L’arte come il proiettile che frantuma la monotonia, che trapassa la tela del conformismo ed apre una breccia da cui filtra arte giovane. Artshot ha rappresentato questo e molto altro e anche quest’anno torna a proporre un nuovo modo di vivere la cultura. La dodicesima edizione del festival quest’anno sarà concentrata in tre giornate: il 26, 27 e 28 giugno.

Esposizione di pittura 

Sono 14 gli autori delle installazioni che riempiranno gli spazi del centro culturale: Anisa Sthepani, Laura Baldo, Francesca Baldrighi, Spiro Cortimiglia, Frank Erfini, Alessio Franconi, Lidia Gallanti, Maura Ghiselli, Michela Lingiardi, Claudia Margadonna, Barbara Pastorino, Yesica Salviati, Erika Severgnini, Francesca Sigilli.

L’inaugurazione saràvenerdì 26 giugno alle ore 18.30 presso i chiostri del centro culturale Sant'Agostino. con il Patrocinio del Comune di Crema


The Why of Art di Estroverso 2015

Ferrara Art Festival 2014

Art Shot 2014

Biennale d’arte di Asolo 2014

 Premio Internazionale

Terza edizione Mostra collettiva presso Convento e Chiesa dei SS.Pietro e Paolo - Asolo 10 maggio – 15 giugno 2014

Con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Treviso

Informazioni: www.biennaleasolo.org


The Why of Art di Estroverso 2014

The Coffee Art Project 

Milano e Londra 2013


 Dal 8 al 16 Ottobre 2013

Presso, Arcamfactory

Via Sannio 26 (accesso anche da C.so Lodi 49) 20137 Milano

Orario d’apertura: 10.30 – 20.30

www.coffeeartproject.com/Milan

Pittura e scultura: 

due scuole in mostra 2012

HUMANA People to People DAY 2011

Consegna quadro all'ambasciatrice del Mozambico Carla Elisa Luis Musavi

Paesaggi dell’inconscio 2010

Emergency Art Auction 2009

.

Rassegna Ameno 2003